martedì 17 febbraio 2015

Un frullato di inverno...

Beccatevi sto frullatone di cose, invernali...

Ebbene, ho fatto passare molto tempo dall'ultimo post, perchè mi sono concentrata su altre cose.
Lo studio, per esempio, anche se non con costanza come vorrei. Poi il Forum dei Giovani Architetti, che in Inglese suona Young Architects Forum o YAF.  Guardate qui, sono persino online, nel Comitato di direzione. Come si chiama in Italiano il gruppo di "chi comanda"? Qui si chiama Board... Non ho una posizione alta, ma sono molto visibile, perchè faccio "Social Media".
Mi prende tanto tempo, e mi dà tanta simpatia. Non posso dire "mi dà gioia" perchè la gioia me la danno altre cose. Diciamo simpatia, ecco.

Sotto, un esempio di YAF... una sessione di studio collettivo.

Qui sotto, un bel biglietto di ringraziamento da degli studenti. Vedete il fronte e il retro...



La prima cosa notevole è stato il weekend passato in West Virginia, uno stato che confina con la Pennsylvania. Siamo andati a fare un po’ di sci di fondo, e abbiamo trovato mille mila angoli carini e simpatici, che hanno reso il weekend ancora più piacevole.

Queste sono le foto del nostro B&B, la prima notte. So che mia sorella apprezzeròà molto, siccome questo è il tipo di posti che sceglieremmo assieme.




Qui sotto: l'angolo della manutenzione degli arredi romantici: un trinfo di pennelli e colori..

Dettaglio della cucina. La padrona, Joy, non cucina per i clienti. Questa è la sua cucina privata, che comunque è visibile al pubblico.

 Abbiamo anche visto un concertino dal vivo, con dei ragazzoni che cantavano rock vecchia scuola. Ad un certo punto sono andati "uptempo" e tutti hanno cominciato a ballare.

 Fuori.... la neve...

Persino i maiali sciano, in Thomas, WV ( nel bar 'When pigs fly' dove abbiamo fatto colazione)




La seconda, l’abbiamo passata in un posto nel bosco, con la neve, e l’idromassaggio bollente fuori. Eravamo sotto zero, come temperatura, ma l’acqua della Jacuzzi era davvero calda e tutta vaporosa. Una sensazione bellissima, consiglio vivamente lo shock “freddo e caldo”. Ero molto scettica, ma fa davvero piacere.


In quel viaggio abbiamo fatto tappa in un birrificio...

...e in un autogrill dove vendono i "bicchieri di vino". Alla lettera.

Back in Pittsburgh: 

Scalata di roccia, un sabato mattina.

Eric mi ha fatto un fotomontaggio buffissimo...

Dopo la scalata ho fatto shopping, poi siamo andati nel mio ristorante Jamaicano preferito, con Cecilia la proprietaria, e la sua famiglia. Che bellezza, che simpatia... Che buon cibo!


Siamo anche andati a fare un salto in un birrificio (un altro) dove c'erano tantissime persone, e siamo scappati subito. Ad un certo punto, ho persino intravisto mamme allattare i bimbi, tra bicchieri di birra. Quando si dice "family friendly"...



Ancora "lavoro" extra: ho fatto la recensione di una mostra. Presto sarà online sul sito dell'AIA Pittsburgh. Vi metto due foto che ho fatto al volo.



Da un evento d'arte all'Andy Warhol Museum. Sempre bello. Non si poteva fare foto, ma era la opening, e due le abbiamo fatte lo stesso...



Concerto di Zap Mama, bellissimo... Che ritmo! Se volete sentirla, cliccate qui. Musica Africana, moderna e bellissima.


Superbowl! Coi soliti amici, e tante lasagne. Non ricordo che ha vinto, ma so che stavano giocando a football.

  
 Dallo YAF: le nostre sessioni di studio collettivo...

E i nostri meetings:


Poi un po' di arte a caso. Ma sarà arte, davvero?


Uno scatto dallo studio, quando lavoriamo tutti assieme. Tutti e 21, ad esempio...


Poi il Party di Santa Beatrice, celebrato il 13 febbraio. Io ero travestita come al solito, quest’anno con ali e aureola. 

Ho cucinato per 14 persone e tutto è stato apprezzatissimo. Qui sotto, parte del cibo in esposizione...


Che successone! È stata un’opera ingegneristica, considerando il poco tempo che avevo e gli attrezzi rudimentali. Ecco un po' di foto degli amici:




Greg e Doris mi hanno fatto un biglietto buffissimo, e mi hanno regalato un sacchetto pieno di cose buone. Sono degli amici carinissimi!



Il weekend di San Valentino non ho fatto nulla. Siamo stati sul divano, a guardare film tutto il tempo. Sabato non sono uscita di casa, ma ho studiato. Eric mi ha fatto le omelettes! Buonissime… È davvero bravo!




in conclusione: 
che tempo fa? che tempo farà? Eccolo qua: 
in gradi Celsius, per vostra comodità...



E con questo vi lascio! Forse per un altro mese, ma spero di no.
Voi non vi preoccupate okay?! Dopo tutto: sto "lavorando" per voi! Se scrivo il blog, non faccio cose, e se non faccio cose, non posso scrivere il blog. Quindi...
fatemi fare.



Un bacio a tutti!