Come altro potrei intitolare questo post? E quoto anche un vecchio spot di thè freddo: <<Anto... Fa caldo!>> perchè c'è proprio caldo, e una bella temperatura. Questo aiuta umore e fisico, non c'è dubbio.
Ho visto solo una mattina, un po' cupa, causa nebbia:
Ma è durata molto poco. Pittsburgh è molto variabile, penso di averlo detto molte volte.
La prima settimana dopo la vacanza è stata piena, bella e interessante. Ci sono stati proprio dei bei momenti significativi, con le persone che mi sono vicine. È bello rientrare in un posto dove ti senti benvoluta. Sono orgogliosa di me per quello che ho costruito, e voglio continuare a farlo, forte delle mie piccole conquiste fatte fino ad adesso.
Ora però veniamo al sodo, ossia la prima settimana dopo due di dolce vita. Caspita, l'Italia... Dovrebbe proprio essere solo un pelo più vicina all'America e poi sarebbe... Non perfetta, se no non è Italia, ma capite il concetto.
Rientrare il sabato notte è stato fondamentale: domenica mi sono svegliata alle 5 (carissimo jet lag) e ho cominciato col montare il portapacchi sulla bici, come ho già mostrato nel post precedente. È bellissimo. Poi ho pulito bene casa, fatto tre macchinate di bucato... (già sento i commenti dei miei amici: <<Ecco, come una vecchia!>>). E poi fatto gnocchi alla romana siccome Eric è venuto a cena. È stato il rientro migliore del mondo, anche perchè in Italia mi sono proprio rilassata, l'ultima settimana soprattutto. Da quando sono atterrata, sono sempre stata piena di energia, o comunque quasi al top.
Al lavoro ho ricominciato al 100% come se nulla fosse successo, come dopo un weekend qualsiasi. Avevo 82 emails da leggere, ma questo è molto poco, rispetto alle persone veramente importanti, che ne ricevono 100 ogni 3 ore. C'erano però un paio di conversazioni importanti, che dovevo seguire, e poco alla volta l'ho fatto. Come potete immaginare sono sempre coinvolta in ulteriori attività, oltre al lavoro, e tra volontariato e amici sono sempre sulla cresta dell'onda. Intanto, le mie foto di pittsburgh sono online sul sito dell'AIA, che non fa mai male. Mi hanno chiesto di mandargli una decina di foto della città, per spiegare come vedo PGH.
Dovreste poterle vedere qui: http://aiapgh.org/
Ho cercato di spiegare come si è passati da qui:
A qualcosa simile a questo:
Ci ho messo una decina di foto, ma l'ho fatto.
Foto a parte, per quanto riguarda il jet lag, è andata anche abbastanza bene, in generale. Ero un po' stanca di mente, a fine giornata, ma non è stato mai un problema.
Lunedì notte, sorpresa sorpresa, sono venute a trovarmi delle cugine americane che non avevo mai visto prima, ed è stato molto bello. Purtroppo non mi hanno ancora mandato le foto, ma spero che lo facciano presto. È stata una bella chiacchierata serale, mi ha fatto piacere conoscerle dopo un anno di scambi di emails e facebook.
Questa settimana poi è stata molto fotografica, diciamo. Giovedì in particolare sono stata "in charge" di fare foto sia durante la continuing education (il pranzo settimanale dedicato a imparare o conoscere cose nuove, utili per l'architettura) sia durante il BBQ dello studio, per celebrare il team di softball, che fa cagarissimo, ma è molto divertente. Io non ho mai più giocato, perchè sinceramente mi spaventa. La palla è durissima e non mi pare una buona idea rischiare un dente, ma nemmeno un livido.
Il Party è stato bellissimo, pieno di cibo e di persone. Tra le cose più interessanti da mangiare c'era una pizza fatta sul BBQ. Roba da provare, è buonissima. Poi le costine, fatte all'americana, e tanto farro in tutti i modi. Io ho portato gnocchi alla romana (ero nel mood) e li ho fatti a mo di appetizer, con un dischetto monoporzione. Tralaltro, mi scordavo di dire, che per dargli la forma giusta, uso il filtro della moka. È perfetto!!!
E parlando della moka alpina: Vale e Cugi: grazie!! Fa un caffè buonissimo ed è proprio stilosa.
Altre attività della settimana: correre, come non mai, in preparezione della Great Race che sarà a fine settembre. Mi sembra che vado bene, dai. Non faccio schifo e corro tanto. Per ora sempre 4-5 miles. La great race è 6 e penso proprio di poterla fare. L'avevo fatta senza training, chissà come va stavolta!
A parte il fisico, mi concentro anche sulla mente. Ho finito un concorso che volevo fare, è ora mi resta solo da vedere gli ultimi dettagli. Sono in anticipo sulla consegna, ma voglio essere sicura che tutto sia a posto. Ho avuto un'idea di cui sono orgogliosa. La migliore che potessi avere. Spero che venga apprezzata, e se no Amen, sono orgogliosa di me lo stesso. Per finirlo, sono andata in studio venerdì sera, e dalle 8 alle 12:30 ho finito tutto. Mi sento soddisfatta e voglio avere la coscienza pulita: non voglio avere rimorsi di nessun tipo una volta che lo invio.
Sabato ho raggiunto Eric e ci siamo goduti lo Shadyside Art Show, dove ho avuto modo di vedere lo stand di Vince, il vicino pittore, e di incontrare persino Bob e Olga, i miei simpaticissimi padroni di casa.
Il nostro stand preferito è stato quello di un artista che si chiama Greg Stones. Fa dei begli acquerelli, molto buffi, su pinguini e zombie. Ecco un paio di esempi:
Alla sera, bellissima cena a casa di Martin Prekop, un artista davvero incredibile. Qui il suo sito internet http://www.martinprekop.net/ e qui un articolo sulla casa http://www.nextpittsburgh.com/city-design/the-mirrored-house-cited-as-bizarre-vacation-rental-by-time/
Qui un paio di foto dall'articolo:
E qui sotto, foto che ho fatto io al volo: molte cose sono dipinte con questa texture. Quelle sdraio che vedete sono comodissime!
Ed ecco il laghetto di pesci e rane. Come in Giappone, ma in Pennsylvania.
QUi, a inizio serata, parte del gruppo. I mattoni sono veri e poi sono stati ricoperti con piccoli pezzi di specchio.
Domenica invece Mondo Italiano (molto bello dopo la pausa di tre domeniche) e poi Little Italy Days! La manifestazione pacioccona nel quartiere di Bloomfield.
Qui sotto: un cantante lirico che ha cantato benissimo "Ma che gelida manina" anche se ha detto che veniva dalla Traviata. Bravo lo stesso, bella voce.
Per concludere domenica, cena al Golf Club. Dovrei o imparare a giocare, oppure fare la Caddy Girl.
Concludo con Mr Martin, che si fa fare i grattini sotto alla papagorgia. Sembra che lo sto strozzando, ma non è come sembra.
Prometto!
Ciao a tutti, ci sentiamo presto, con molte altre foto.