domenica 17 agosto 2014

Vacanze Italiane!

Dove ero rimasta?!? Scusatemi, sono stata pessima con il blog. 
È un mese che non scrivo. Un mese pieno. A mia discolpa dico che ho avuto visite dall’Italia, e poi sono stata io stessa “back there”. Anche se il concetto di “going back” si sta evolvendo parecchio.
Come posso recuperare? Non posso fare tutto per filo e per segno, che non avrebbe senso, nè posso mettervi una lista della spesa, che sminuirebbe le mei avventure.
Facciamo quello che so fare meglio: un sommario di un mese trascorso, tramite foto.
La descrizione sotto ogni foto vi aiuterà a capire ciò che vedete.



  • PRE-VISITA DI ELE:


Il Vintage Grand Prix a Pittsburgh. Un evento molto divertente pieno di macchine d'epoca, o comunque costosissime..








  • VISITA DI ELE:
Abbiamo passato due settimane stupende. Non ci sono parole per descrivere quanto bene siamo state assieme. Noi lo sapremo per sempre!

E non poteva mancare una Spoli-Gold night, come ai vecchi tempi. Con amici nuovi, ma sempre bellissime serate. E un tocco di follia che non guasta mai.






  • VACANZA!!! ITALIA!!! MILANO!!!
Prima tappa: Doge di Amalfi, per una pizza in compagnia. 
Finalmente vedo i miei amici dopo un anno!

Poi il mio compleanno, dalla Nonna. C'eravamo tutti! È stato bellissimo anche li...











  • La CANZATA 2014! 

Con tutti quanti sotto ad un tetto solo. Spettacolare. 
 Devo mettere le due foto del vino "Segrinello", prodotto da Stefano e Paolo in 300 bottiglie. Con etichetta speciale e agronomo pronto a correggere il tiro. Peccato che sia tutta una burla!

 Non poteva mancare il selfie nel bagnoz, che comunque ospita tutti: tutti quelli che non hanno freddo.


 Girl power: le donne in cucina, per l'ultimo giorno. Partenze scaglionate hanno ridotto il gruppo, ma non il divertimento.

Qui sotto: ultima settimana: tutto in famiglia!

Grigliata sotto al diluvio universale. Solo mamma può farlo! Con l'aiuto di papà...


 Qui sopra invece: un piatto di mare.
Come potrei lasciare fuori il mio peloso amico/sottomesso cagnolino?!? Eccolo, fifone come sempre, durante un temporale.






  • ALMANNO (in più battute)

 La mia migliore amica, con il mio migliore "nipotino". Mi ha riempito il cuore!






  • FERRAGOSTO:

 Un pranzo buonissimo di polenta e spezzatino. La nonna Rita spakka tutto!


Qui sotto: quando sono stata con lei da sola, il mangiare era più semplice: uova e formaggio...



I miei monti, le mie valli, la mia casetta, la mia bandiera...

E il mio fulcin! Vecchio fulcin, quanto tempo è passato... quante illusioni fai rivivere tu...









  • MILANO


Anche Milano ho fatto, ma pochissimo. Era solo per pulire via 22 di vita e sbaraccare tutto quello che è servito, e ora non serve più. Non posso però sbarazzarmi di questi 3 amici: Lip Lip (il peluches), il registratore dei miei programmi radio, regalo dei 7 anni, e un gioco di parole che nessuno voleva mai giocarci. Non ci ho mai giocato neppure io, ma mi è sempre rimasto attaccato, e anche se spariva, poi ricompariva. Dovrei portarlo in America forse...


Per concludere, posso fare gli stessi bilanci che ho fatto su Facebook, e rimettere qui quello che ho scritto li. 

Ecco il mio GRAZIE a:

- My Family, for making every desire of mine becoming reality
- My Sister, since she rocks the world
- My Grandma, for being grumpy as ever, but still sweet. Her way...
- My Best Friend, for being a great mother of a wonderful boy
- The friends who came under my roof, to gather as we do. And... we DO.
- Among the above friends: the fake wine makers. That was a good prank
- Milan, for being a wonderful city, even if the rest of Italy doesn't think so
- Italy, for being the most elegant mess I've ever seen


E ora un Epilogo, sia alla vacanza che all’estate. Perchè, é sempre così, da settembre “si ricomincia a scuola”, anche se ormai siamo più sui banchi.

Per combattere la nostalgia, solitamente mi rifugio nei difetti del mio paese, e lo vedo “tutto nero”. È solo una tattica che mi serve per non pensare al “tutto bianco” di quando sono a casa: quelle due settimane di Dolce Vita, mangiar bene, bere, fare tutto e fare niente, esagerare… e riempirmi gli occhi dei posti che adoro.
In questa vacanza ho imparato a gestire le mie emozioni e sensazioni, a trovare un equilibrio che possa rendere sostenibile la lontananza dall’Italia (senza dover massacrare il mio Paese). Mi resta ancora difficile rendere sostenibile il divertimento e il bello dello stare in Italia, invece. Noi Italiani viviamo al di sopra delle nostre possibilità, e l’Italia è un posto pazzesco: non puoi ridurlo nemmeno di un pelo.
L’Italia è un po’ una bugia di cui abbiamo bisogno tutti: chi ci vive, chi la visita e chi la lascia. L’Italia è un mito che puoi toccare, mangiare, annusare, percorrere, ricordare. Tutto è davvero bellissimo: lo è davvero!
A me piace l’Italia, ma non potrei sopportarla per più di due settimane. Se rimanessi di più, la lascerei poi con molta rabbia in cuore, perchè mi scontrerei coi suoi difetti, e sui stupidi limiti che mi impediscono di realizzarmi. 
Dopo due settimane, mi sento rilassata, pronta a ricominciare la mia vita vera, forte del bello che ho avuto con tutti voi in Italia.
Mi resta da capire come mai, anche se sono così convinta di tornare a casa (e casa è a Pittsburgh, ora) mi viene comunque da piangere a pensare che voi siete là, e io sono qua. 

Obiettivi per il futuro prossimo: 

- passare un inverno al caldo, come vuole Mamma.
- qualificarmi un po’, e cominciare gli esami di architettura
- raffinare le mie tecniche (in molti campi)
- usare bene il mio tempo e la mia energia
- dedicarmi a me e farmi felice ogni giorno (è l’unico modo per fare felici le persone che mi vogliono bene)

Allora ciao eh!
B



post scriptum fotografico: allora, ve l'ho promesso... ecco un po' di cose che sono attualmente nuove a casa mia. A cominciare dalla porta nuova. Che è molto bella! Io poi ci ho aggiunto un dettaglio: i ciòcc da brutt, versione small. Grazie Nonna!






E sempre da Schignano: il Gabibbo! L'ho fatto per davvero. Scusa Nonna...



La moka Alpina Bialetti!! Sto ancora facendo i "caffè a vuoto" perchè odorava di nuovo. La prima cafferata l'ho fatta...tenendo le istruzioni dentro! Quando ho aperto la moka galleggiavano. Che picia! #mokafail



Ho montato il portapacchi sulla bici. È bellissimo! Ed è un regalo di compleanno, un regalo stupendo.




Nessun commento:

Posta un commento