domenica 19 ottobre 2014

Post al dettaglio

Quando ho iniziato questo blog mi ero promessa: poche parole e molte foto. Ecco: non è mai successo. Alla fine ho sempre fatto molte ciance e molte foto. Questa volta però vorrei davvero condensare un po’ il tutto e dirvi i dettagli. 

Dettaglio #1  la pistola di plastica di 007, allo James Bond Party di Greg e Doris, la settimana scorsa. Finalmente abbiamo avuto le foto (io non avevo nessuna memoria di essere stata fotografata… ahah! Serata mooolto divertente!). Dettaglio a parte: che foto ragazzi!
Il mio vestito l’ho preso a Como, posto che ormai il triangolo della moda è demodè, e solo il quadrilatero del missoltino comanda. Como capitale!

 Qui sotto, Eric che si fa spiegare la tecnologia di un megaschermo interattivo, per fare presentazioni. C'è una pennona elettronica e tu scrivi come se fosse una lavagna. Puoi salvre la schermata, inviarla via mail... Molto bello.




Dettaglio #2 I buoni motivi per fare il bucato al mattino. Una volta sbattuti i vestiti nella lavanderia a gettoni, mi faccio due passi di fuori e testo il mio iPhone. Non c'è bisogno di nessun "filtro" magico alla foto. È tutta roba bbbuona!









Dettaglio #3 La vista di Downton tornando a casa la sera, dopo una serata birra, per il lancio di un libro chiamato "Cool Beer Labels". Un libro di etichette di birre fighe. Fighe le birre, fighe le etichette. Bellissima Downtown. Notare la versione con oceano di cemento e quella con oceano di fiume.


  Ecco il libro: (qui il sito)

Qui sotto: gli appartamenti di lusso in una parte (rinnovata) della fabbrica Heinz, quella dei Ketchup.





Dettaglio #4   Halloween che arriva. E io proprio non riesco a farmelo rimanere attaccato... è una festa che proprio non mi entra dentro. Però mi commuovo quando vedo questi disegnini. Potere dei bambini!




Dettaglio #5   la vista di Downtown dal West End Overlook, dove ho portato Eric che non ci era mai stato. Non avevo la macchina bella, nè troppo tempo di stare fermissima. Però ci siamo capiti: che vista eccezziunale!





Dettaglio #6   I due mega occhioni al concerto dei Tuneyards, una bando molto divertente con musica influenzata dal mondo (descrizione che provo a mettere assieme ricordando la spiega che Eric mi ha dato. Lui è l'esperto di musica e di tutte le cose alla moda.)
Eravamo a Millvale, in una chiesa sconsacrata dove fanno concerti molto belli, con tanti piccoli spazi bar, e da poco anche un ristorantino. Spazi minimali, ma acustica eccellente.
Il primo tizio che vedete qui sotto era un po' palloso. Cantava bene, ma era musica non dico da "sgesa", però ragazzi... ci stavamo un po' addormentando. Per fortuna la band Tuneyards era eccezzionale.

Noi eravamo in mezzo, dietro alla consolle del DJ. Non male eh!




Dettaglio #7  Il verde Pittsburgh che adoro, presente in molti dettagli inutili. Devo trovare il codice del colore, e farò la mia casa tutta così.





Dettaglio #8  Il baseball, sempre presente anche se i Penguins sono fuori dal campionato. Hanno giocato bene, ma non abbastanza.






Dettaglio #9 Dahntahn. Così complessa tra vecchio e nuovo.



Dettaglio # 10 Le orchidee di Eric, che mi impedisce di toccare (giustamente) perchè sono sempre un po' dalla mano pesante. Appena mi avvicino cade un fiore. Allora io faccio le foto. Da lontano con lo zoom.






Dettaglio #11  Una bellissima puntata di Italiano Espresso, tutta dedicata all'arte e ai Musei Italiani. Gli ho fatto fare un gioco davvero buffo: a turno, un gruppo descriveva un quadro, e l'altro lo disegnava. Lo scopo era fare pratica di vocabolario e di parlare/capire. Sembra banale, ma era un buon esercizio. E i risultati sono stati davvero buffissimi. Non ci credete? Date un occhiata al blog: ne vale la pena. Qui vi metto solo i mangiatori di patate di Van Gogh. È stato davvero divertente!






Dettaglio #12   Vi voglio bene. Ciao a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento