sabato 28 dicembre 2013

Il mio Christmas

Eccomi qui, in diretta dall'UP Michigan, circondata da dei cugini fantastici e adorabili. Anche se sono lontana dalla famiglia Italiana, in questo Natale ho solo ricevuto affetto e vissuto bellissimi momenti assieme a familiari lontani, ma vicinissimi in realtà.

Abbiamo deciso che li avrei raggiunti nel cottage dove loro organizzano gli eventi di famiglia più importanti.  Ero già stata qui in piena estate, due anni fa, per il matrimonio di una cugina, ed è stato davvero adorabile già allora. Con la neve, adesso, è ancora più magico, e ho modo di sperimentare tutto il Natale Americano che uno potrebbe desiderare. È tutto come nei film, e l'America in effetti è esattamente come nei film. È bella e divertente - se becchi il film giusto.

Intanto vi presento le cuginette più giovani che ho. Sono le bimbe più belle e divertenti che abbia mai visto. E sono adorabili: educate e poco lamentose. Se le senti, è solo perchè ridono felici. Sono una vera benedizione.


Al momento, in casa ci sono anche due cani e un gatto, che però impattano molto poco sulle nostre giornate, perchè stanno quasi tutto il tempo in camera. Io sono ospitata con tutti i comfort possibili e non mi manca niente. Posso solo concentrarmi sulle attività natalizie: godere del fuoco, aprire i regali, cucinare assieme. In questa sessione vacanziera ho cucinato ancora le lasagne e oggi farò un risotto. A turno, ciascuno cucina qualcosa, ed è sempre cibo elaborato, molto buono, accompagnato da vino e cocktails di qualità. Ieri io ho preparato lo Spritz per tutti, con vero Campari e prosecco. Tutti lo hanno adorato.


Sopra vedete il camino, con le stockings ormai vuote. Sotto vedete il contenuto della mia, piena di molte cose carine e buone. C'erano dolci e qualche piccolo gingillo: cremine oppure piccoli oggetti. Ho trovato anche un paio di calzettoni bellissimi, davvero confortevoli e antiscivolo, che mi serviranno in casa mia, che ha un pavimento di legno laccato come se fosse una barca.


Qui sopra mi vedete mentre mostro l'albero genealogico, che ci connette tutti. Devo ancora trovare il modo di renderlo digitale, in qualche modo, ma lo farò presto. 


Qui sopra vedete il puzzle pazzesco che stiamo cercando di fare. È stato regalato a loro da un amico, e a turno ciascuno prova a mettere assieme due o tre pezzi. Io ho fatto una mano, con qualche buoan intuizione. Non pensavo di appassionarmi così tanto!

Presto metterò altre foto della mia vacanza qui.

Per ora sappiate che sono felice e contenta come una Pasqua!!!


Nessun commento:

Posta un commento