sabato 7 giugno 2014

Scatti da Pittsburgh

Tempo magnifico qui a Pittsburgh. Il ricordo dell'inverno passato ancora mi sconvolge, ma sono pronta a godermi l'estate, che ormai è qui.
In termini di energia è tutta un'altra cosa: ho voglia di fare, non sono mai stanca, sono sempre allegra... sono una creatura estiva, non c'è che dire.

La settimana di rientro dal weekend in Michigan è stata tranquilla e soddisfaciente. Molto, a dire il vero. Ho avuto delle belle soddisfazioni al lavoro, e questo è molto importante. In termini di vita notturna, mi tengo sempre sull'elegante. Specifico: serate tranquille senza esagerare mai, e anche questo fa bene. Bella la serata con Marcella, che anche se non ci si vede spessissimo, è sempre bello quando possiamo aggiornarci sulle nostre "avventure". In Italiano, che non guasta mai.

Mercoledì sera invece, nonostante la pioggia, sono passata al volo a celebrare il compleanno di Michelle, in un posto messicano. Poi al volo, ho proseguito per un concerto di musica pop, moderna, del Mali. È stato un concerto bellissimo.

Giovedi sera mi sono dedicata a preparare la mia "lezione" per Italiano Espresso, e ancora memore dei bei momenti passati coi cugis, ho pensato di parlare della famiglia Italiana. Come sempre in maniera molto soggettiva, con una selezione random di quello che mi viene in mente. Il risultato è comunque sempre divertentissimo, e comunque interessante.

Venerdì sera, concerto di musica Napoletana per la Festa della Repubblica. Antonio Lordi, il cantante e chitarrista, davvero bravissimo. Si è tenuto in un'aula alla Duquesne University, dove non ero mai andata. Ci sono andata in bici, vestito elegante e tacchi. Perchè ci è di Milano si riconosce dai dettagli.
Dopo di quello, al volo, ho raggiunto Eric ad una riunione di ex alunni della sua università. Contesto completamente diverso, ma serata davvero bella. Il concerto era partito in ritardo, temevo di non riuscire a fare tutto, ma invece... ho fatto tutto. Soddisfazioni.

Ora vi metto un po' di foto dalla passata settimana. È un po' che non metto foto "a caso", ma che danno l'idea di Pittsburgh. Il weekend si preannuncia bello e denso di eventi, col Three Rivers Arts Festival in città. Non so se riuscirò a vedere qualcosa, quest'anno, ma non si sa mai. Tentar non nuoce.

Ecco il tour della mia past week, weekend escluso:

LA MIA FUTURA BICI: la voglio esattamente così come sotto.


IL GRATTACIELO PIU' VERDE AL MONDO: in construzione in Downtown. Lo vedete che spunto di scorcio.

IL PPG BUILDING: tamarro e potente

DINOSAURO DI SPECCHI

DINOSAURO DI KETCHUP


LA GULF TOWER: che a seconda del colore, ti da una previsione scientifica del tempo, vento, umidità, pressione... roba da esperti

LA BAND CHE HA PRECEDUTO IL CANTANTE DEL MALI, OUMAR KONATE. Bravi anche loro!


CONTINUING EDUCATION - SKETCH SESSION: dovevamo fare una foto e poi uno schizzo di quello che volevamo, per esercitare un po' la mano. Io ho scelto un muro insignificante, che però ha rivelato molti dettagli, come dei fiori dipinti che sbucano da delle erbacce vere.


Ho riciclato la grafica della Italian Dinner, per parlare della famiglia italiana. It does apply, indeed!

Infine, anche se non lo scrivo spesso, ho sempre i miei amici nel cuore, e ogni mattina, io la giornata la comincio cosi: con un caffè con loro.
Mi mancate ragazzi!


Quello che farò nel weekend lo posterò dopo. Per ora ci tenevo a fare questo post.
Buon weekend a tutti voi!

Nessun commento:

Posta un commento