mercoledì 1 gennaio 2014

L'ultimo dell'anno

Il mio ultimo dell'anno è stato davvero bello. Sebbene fossi un po' sottosopra, persa tra le mille cosette da organizzare e i pezzi da mettere assieme, da tutte le novità dell'anno passato e dall'emozione per quello nuovo.

(una bella panoramica del Lago Charlevoix, Michigan, dove ho passato Natale e i giorni successivi)

Ho già scritto a sufficienza dell'anno vecchio e per l'anno che verrà "quoto" mia cugina Alessia: <<Tante belle cose e qualche botta di culo>>.
In questi giorni mi sto rendendo conto di quante cose mi ronzano per la testa, e in che meraviglioso pasticcio mi sono messa; venire negli States: io l'ho desiderato da quando avevo 6 anni! 
Ora sono qui per davvero e devo farcela, da sola certe volte, ma sempre con molte persone adorabili, vicino a me. 

Il mio ultimo dell'anno è stato bellissimo. Innanzitutto niente Cenone, perchè qui non si fa. Io ho cucinato per 3 amici degli spaghetti al pomodoro e spezie, con parmigiano. Semplice, ma giusto. Poi ciascuno si è diretto verso il suo party. Il mio è stato davvero divertente, e sono stata felice di esserci andata, anche se avevo inevitabilmente dei conflitti con un altro party, che mi è spiaciuto perdere. Ma non si può avere tutto ed è stato bellissimo, come abbiamo fatto.
Vi metto una foto di me con alcuni dei miei migliori amici, qui a Pittsburgh. Mi sento davvero fortunata ad averli incontrati! Ci divertiamo davvero tanto, assieme.
La cena, prima del party, è stata davvero piacevole. Ho finalmente incontrato due cari amici di un mio caro amico, e quindi.. bellissima chiacchierata, e altro successo culinario. Qui non sono abituati a cucinare in casa, e io lo faccio in fretta, bene e con piacere. Ho in mente di organizzare altre cene, a breve, per diversi amici, e mi sto sbizzarrendo coi menù. Sarà molto divertente, già pregusto le risate.

La festa di Capodanno è stata molto chic, senza botti per fortuna (non sono una fan) ma con un bellissimo falò all'aperto. Cioè: siamo stati dentro tutto il tempo, ma era bello andare fuori, per qualche minuto, con un braciere enorme, pieno di ceppi che se le vedesse mia nonna le verrebbe un colpo dall'invidia. Che fiamme ragazzi: eravamo sotto zero, ma pareva di essere in casa. Potenza Americana.
Il compagno della padrona di casa è stato un ottimo bar-tender e ha fatto cocktails davvero buoni. C'era un leit motiv non male: Amaretto Disaronno. È strano come a volte non si usi una cosa, e poi all'improvviso quella stessa si ripresenta più volte, in pochi giorni. Avevo appena festeggiato coi miei amici di "Mondo Italia: Italiano Espresso" (il gruppo di conversazione al quale partecipo ogni domenica mattina) a base di amaretti e Amaretto! 
Forse è stata una cosa un po' Americana, ma ripeto: non sgradevole, affatto. Viva l'Amaretto, quindi, nuova bevanda ufficiale del 2014 (forse).

Il primo dell'anno è stato a base di tranquillità, sono riuscita a chiamare a casa (commuovendomi un po', come sempre) e poi passata a vedere un bel film: Buena Vista Social Club, con musica eccezionale. E poi... poi a casa, a scrivere a voi, dopo aver cenato con un risotto alle spezie (curry e cumino) che avevo fatto due sere fa, ed era già pronto. Ai miei amici piace molto il risotto, e per me è proprio una easy-win: lo preparo facilmente, è sempre buono e lo si può variare in mille modi.

E ora volevo mettere un po' di foto "purificatorie", di neve, soprattutto per me che sento di voler purificarmi un attimo. Sono felice, ma sento che devo stabilire le mie priorità, al momento. Quella di scrivere il blog è una cosa molto impegnativa, lo ammetto, però è esattamente quello di cui ho bisogno, per dirmi: è tutto vero: sono qui, faccio cose, conosco persone, e ne ricordo altre.

Buon anno a tutti, ancora una volta, e purificatevi con questi shots scattati in Michigan.





Per finire, tre cose che auguro a tutti:

1. LA FAMIGLIA, 
PRIMA DI OGNI ALTRA COSA.
(in alternativa: tanti affetti, importanti)

2. NUOVE SFIDE, 
DA AFFRONTARE CON SIMPATIA E CORAGGIO

3. ACCETTARE SERENITA' E GIOIA,
ANCHE QUANDO NON SI È NEL MOOD GIUSTO
(questa è per me)


Nessun commento:

Posta un commento