domenica 23 febbraio 2014

Le cose che mi fanno felice

Ogni giorno che passa, mi rendo conto che la mia vita è proprio interessante. Faccio molte cose strane, in ordine caotico, senza apparente filo logico. Ma una connessione tra tutte c'è sempre: tutto quello che faccio mi piace e mi fa felice. In questo post non scriverò tutto quello che ho fatto, ma sono stata davvero social, come si dice qui. E i miei weekend li adoro, semplicemente. Sono molto intensi, con tutti gli impegni che ho, ma ci si diverte davvero tanto.

Sicuramente sono uno spirito semplice, e mi piace essere felice per lo cose semplici, ad esempio RITROVARE I GUANTINI da palestra, che avevo smarrito nel trasloco. Non che siano un gran chè, ma ci ero veramente affezionata, e mi servivano terribilmente.
Un po' alla maniera di Fonzie, beccatevi un "thumb-up" seguito da un "mi piace".

Settimana scorsa ho anche comprato (ve l'ho scritto, ma non fotografato) delle scarpe nuove, NUOVE HO DETTO, che in effetti mi servivano. Hanno una bella suola di gomma, a prova di ghiaccio e maltempo, che come le ho comprate, è venuta primavera. Ma tranquilli, la settimana prossima saremo ancora sotto zero. Questo inverno mi sta annoiando un pochino... ma le scarpe mi fanno felicissima.


Questa foto l'ha fatta Eric, quando siamo andati assieme a vedere un documentario sulle case microscopiche. Gente che vive in pochi metri quadri, come se fosse una sorta di roulotte, ma fissa. È un "movimento" che si sta diffondendo sempre di più, in tutto il mondo. Le persone decidono di vivere in pochissimo spazio, risparmiando molti soldi in spesa di normale routine. Abbiamo visto il documentario su questi due ragazzi che vedete, che hanno costruito una casa "tiny" e ora ci vivono, Dopo la proiezione del film, abbiamo fatto una skype call in diretta, con loro due che rispondevano alle domande. Eravamo in 150 in sala, è stato bellissimo.


Sabato invece ho accettato di farmi fare delle foto da Tim, un amico del Pittsburgh Filmmakers. Non posso mettere le foto che ha fatto, per motivi di copyright, però vi posto questa di lui, mentre lavora su una delle tre macchine fotografiche (tutte a pellicola: bellissime!). Gli scatti sono davvero belli, mi ha mandato un'anteprima. Gli sono veramente grata per averli fatti: non mi sono mai fatta fotografare da nessun fotografo, in vita mia. Lui è contento del risultato, perchè il suo progetto sta ancora prendendo forma, ma è molto interessante. Fotografare me è stato un "game-changing". Chissà come prosegue. Magari faremo altri scatti. Spero di si!


E se la settimana era cominciata così, con me in bus, e una tormenta di neve dell'ostia, poi il tempo si è messo al bello, per un paio di giorni. 

Vi lascio, infatti, con una foto scattata nel giardino del mio amico, con una bellissima luce e niente più neve. Il bel tempo forse non è ancora arrivato, ma perlomeno si sentono di nuovo gli uccelli cinguettare. Magari si lamentano, ma io voglio pensare di no. E che sono contenti anche loro. 





1 commento:

  1. Ciao Bea. Gracie per partecipare! Anche io penso ogni giorno degle cose che mi fanno felice -- ballare, giocare il tennis, passagiare e scrivere.


    RispondiElimina